PM/PA
PARATOIA MANUALE/AUTOMATICA
MATERIALE A COMPLETAMENTO
A completamento del processo di depurazione delle acque reflue civili o industriali esiste una serie di dispositivi realizzati interamente da COSME che supportano l’ impianto in ogni sua fase lavorativa costituendone parte integrante.
COME FUNZIONA
Serve per regolare o fermare un flusso liquido all’interno di un canale o dell’apertura di una parete.
La paratoia è composta da un telaio fissato all’opera civile sul quale scorre lo scudo. Lo scorrimento viene garantito da guide in polietilene o ruotine in ottone. Lo scudo è collegato al sistema di manovra dalla barra filettata. Girando il volantino posto sulla parte superiore della paratoia, si alza o si abbassa lo scudo, variando così l’apertura e la chiusura del canale. In posizione di chiusura totale, la tenuta idrica viene garantita da un elastomero trafilato in EPDM. Le paratoie Cosme possono, a seconda delle esigenze, essere: tenuta a 3 lati, a stramazzo, tenuta a 4 lati.
PARATOIA MANUALE serie PM
Scarica la brochure con tutte le spiegazioni tecniche.
SERVIZIO DI ASSISTENZA
- Per essere sempre vicini alle esigenze dei nostri clienti in COSME disponiamo di personale specializzato in grado di garantire un eccellente servizio di assistenza, manutenzione e revisione delle nostre macchine post installazione.