Home | Azienda | Certificazioni e qualità ambiente

CERTIFICAZIONI

COSME punta all’ innovazione e al miglioramento, e per questo motivo ha ottenuto le Certificazioni di Qualità/Ambiente/Sicurezza (UNI EN ISO 9001:2008  –  UNI EN ISO 14001:2015  –  OHSAS 18001:2007), che ne certificano l’affidabilità dei processi produttivi.

COSME SRL è un’azienda in continua evoluzione che, grazie alla ricerca costante e all’utilizzo di tecnologie sempre più all’avanguardia, offre una vasta gamma di macchinari per la depurazione delle acque reflue, oltre a progetti estremamente funzionali e a una consulenza esperta e qualificata.

CERTIFICATO
UNI EN ISO 9001

La Cosme da tempo dedica il massimo sforzo alla realizzazione di Politiche di Qualità, nella convinzione che esse siano fondamentali per il bene dell’azienda.
Questo l’ha portata nel 1999 ad ottenere la certificazione UNI EN ISO 9002, e ad adeguare nel 2001 la certificazione alla nuova normativa UNI EN ISO 9001.
Tale certificazione testimonia l’impegno profuso dalla Direzione Generale e da tutte le funzioni aziendali, per garantire alla clientela che le attività Cosme vengono svolte seguendo elevati standard qualitativi.
La soddisfazione del cliente è il principio in base al quale non intende derogare: “Qualità infatti deve essere soprattutto comprensione e puntuale evasione delle esigenze del cliente nella prospettiva di un miglioramento continuo dei prodotti e servizi”.

CERTIFICATO
UNI EN ISO 14001

Cosme nella consapevolezza che l’ambiente nella sua globalità è una risorsa irrinunciabile, considera la tutela ambientale un obiettivo strategico per l’azienda.
Questo l’ha portata ad ottenere nel 2002 il prestigioso certificato Ambientale UNI EN ISO 14001.
La Cosme ha adottato delle linee politiche per seguire un rigoroso programma di monitoraggio di tutte le fasi e processi aziendali, per individuare ed attuare possibili miglioramenti tecnologici ed organizzativi atti a ridurre i consumi e gli impatti sull’ambiente. Grazie alla sensibilizzazione di tutto lo staff verso le problematiche ambientali, ad un comportamento responsabile e propositivo, Cosme mantiene un approccio di continuo miglioramento e prevenzione dell’inquinamento.

CERTIFICATO
OHSAS 18001:2007

L’acronimo OHSAS sta per Occupational Health and Safety Assessment Series ed identifica uno standard inglese per un sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori.

SERVIZIO DI ASSISTENZA

  • Per essere sempre vicini alle esigenze dei nostri clienti in COSME disponiamo di personale specializzato in grado di garantire un eccellente servizio di assistenza, manutenzione e revisione delle nostre macchine post installazione.​